
I MILLE PASSI - STAGIONE 2
Ecco la seconda stagione delle storie di Morgana. Dai microfoni di questo galeone pirata, perso nello spazio e nel tempo, vi racconterò alcune delle avventure che ho ritrovato in quei diari. In questo sceneggiato, liberamente ispirato alla vita reale, raccolgo le emozioni delle sue parole e dei mille passi che ha compiuto per raggiungere il suo paradiso.
Scritto, diretto e interpretato da me, Alice Bettolo. Con audio e musiche originali registrate con mezzi di fortuna.
Intanto chiudete gli occhi, che il viaggio sta per cominciare....



C’è una valigia con i girasoli sbiaditi dal tempo. Dentro, una serie di quaderni consumati, pieni di vita, di sogni, di errori, di passi – mille, anzi molti di più. È da lì che riparte Alice Bettolo, voce inconfondibile, nomade senza scarpe, donna che ha fatto dellla sua costante transumanza una forma d’arte e del raccontare un dono prezioso. Dal lunedì 17 novembre, alle 9.00 del mattino, con replica alle 21.45, sulle frequenze di Radio Più – emittente agordina, torna
” I Mille Passi – dai diari di Morgana”, la seconda stagione dello sceneggiato radiofonico.

“I Mille Passi – dai diari di Morgana” riparte su Radio Più: Alice Bettolo riapre il suo taccuino nomade
Non esistono nel racconto dei luoghi reali e ciò che conta è il tratto umano, il cambiamento interiore.
E questo cammino viene raccontato attraverso audio e suoni originali, registrati sempre con mezzi di fortuna, come racconta Alice Bettolo: “Volevo che attraverso l’audio arrivassero anche l’odore e il sapore delle cose”.


